22-02-2005

 

Il celebre giornalista inglese Dave Ling (scrittore di molti articoli per Metal Hammer e Classic Rock) ha riportato questo appunto nella sua agenda personale presente nel suo sito ufficiale:

“Giovedì 16 Febbraio

…Questa mattina, ancora tutto assonnato, sono andato alla Sanctuary Reconds per incontrare Bruce Dickinson. Gli sto scrivendo la biografia per il suo nuovo album. Non posso rivelare molti dettagli, ma ho ascoltato circa tre quarti delle canzoni e posso dire che è splendido e molto, molto duro.

Fresco dell’esperienza con i Judas Priest, Roy Z ha fatto un grandissimo lavoro di produzione, continuando sulla scia dell’ultimo lavoro solista di Bruce, The Chemical Wedding.”

 

 

09-01-2005

 

Piano piano stanno arrivando i primi segnali...

E' stato Bruce stesso, durante la sua trasmissione radiofonica (Rock Show), a preannunciare l'uscita del suo nuovo album! Dopo varie "disavventure" sembra avvicinarsi il tanto atteso momento che ,secondo le sue stesse parole, dovrebbe essere attorno ad Aprile.

Da quanto ha dichiarato non si può ipotizzare ancora se il cantante abbia o meno l'intenzione di effettuare un tour per promuovere il disco. Nel caso che lo voglia fare difficilmente sarà prima dell'autunno, dato l'impegno dovuto al tour estivo con gli Iron Maiden.

 

 

23-10-2004

 

Ancora nuove indiscrezioni a riguardo del nuovo album…

Secondo degli articoli pubblicati da dei giornali specializzati svedesi (GP & Aftonbladet) il nuovo album di Bruce Dickinson uscirà a Marzo del 2005. La maggior parte dell’articolo parla dell’oramai imminente nuovo DVD degli Iron Maiden “Early Days” e del preannunciato concerto a Goteborg per l’estate 2005.

Comunque è strano che nessuno dei due articoli abbia nemmeno menzionato il DVD da solista di Bruce, siccome sembrava che nei piani del cantante inglese venisse prima l’uscita del DVD e poi quella del suo nuovo album. Questo forse può suggerire che il progetto del suo DVD solista sia stato momentaneamente accantonato, oppure che le indiscrezioni trapelate a proposito dell’uscita del nuovo album non siano del tutto veritiere. Non ci rimane che aspettare delle notizie più certe a riguardo che possano fare un po’ di luce sull’argomento.

 

 

28-08-2004

 

Sembrerebbe che il DVD solista di Bruce Dickinson sia stato posticipato alla prossima primavera. Questa scelta è stata presa per evitare una “competizione” con il DVD degli Iron Maiden che uscirà in ottobre. Questo inconveniente ha causato un tremendo ritardo nel piano di realizzazione del suo nuovo album, che sembrerebbe oramai già posticipato all’autunno 2005.

Bruce, la prossima estate, avrebbe intenzione di fare un po’ di promozione per il suo nuovo album, probabilmente durante il tour che lo vedrà impegnato con gli Iron Maiden.

Potrà essere una piccola consolazione per alcuni ma nell’ormai imminente DVD degli Iron sembrerebbe esserci del materiale molto interessante. Rimane da vedere solamente se riusciranno a lanciarlo senza troppi inutili ritardi.

 

 

20-05-2004

 

Il prossimo 03 giugno il Rock Show verrà registrato in diretta dallo Cathouse di Glasgow dove si terrà il party del Download Festival.

L'evento quest'anno si terrà al "Glasgow Green" dal 05 al 06 giugno e vedrà protagonisti molti gruppi, tra i quali Metallica, Korn, Slipknot, Him, Linkin Park, Lostprophets, Iggy & The Stooges, The Distillers e i Machine Head.

Si sono invece calmate le voci che volevano Bruce come sorpresa del festival in una sua esibizione fuori programma...

Lo show comunque sarà radiotrasmesso sabato 05 giugno, come sempre alle ore 24:00 (ora italiana), e sarà un concentrato di musica live ed interviste ai protagonisti del Download Festival.

 

 

08-05-2004

 

Come ormai trapelato da alcune voci, che stanno girando nel web, Bruce Dickinson, assieme a Roy Z, ha registrato alcuni nuovi pezzi negli studi di Los Angeles. Le registrazioni tuttavia non sono finite e si pensa che la loro conclusione non possa avvenire a breve termine, dato che Roy Z sta attualmente sta lavorando per il prossimo album dei Judas Priest. Non sono state ancora pianificate le prossime sessioni di registrazione, si può presumere per cui che per la fine del progetto ci sia ancora da attendere.

Lo stesso discorso vale per il suo DVD. Si sa che è al lavoro, ma, come l’album, niente è deciso. Di fatti non si conoscono ancora i contenuti di esso, ne la presunta data di uscita, anche se si può ipotizzare che possa essere pronto all’uscita pel la fine di quest’anno. Le notizie dicono che si stia già lavorando per la scelta del materiale, che probabilmente comprenderà tutti i sui promo-video (o almeno buona parte) e alcuni pezzi live registrati durante i suoi tour passati.

 

 

 

info@airraidsiren.it

Copyright © Air Raid Siren Web Site